Il sequel di There is no game è su Kickstarter

Pascal Cammissoto, conosciuto come KaMiZoto, è uno sviluppatore indipendente francese, diventato famoso sul web grazie a There Is Non Game. Il titolo in questione è un gioco-non gioco, creato per la Newsground Construct 2 Jam del giugno 2015, competizione in cui bisognava presentare un titolo sviluppato con il programma Construct 2. Tema della jam, l’inganno. There Is No Game riuscì a portarsi a casa il primo premio della gara, ma riuscì soprattutto ad ottenere un’incredibile visibilità sulla rete grazie ai video di gameplay su You Tube, partendo, in primis, da quello di Pew Die Pie. Dal 18 novembre è stata lanciata su Kickstarter la campagna crowdfunding del sequel di questa particolare (e un po’ folle) esperienza.

Il nome di questo nuovo capitolo è There is no game: Wrong Dimension. Già dal trailer, e dalla pagina ufficiale su Kickstarter, lo sviluppatore francese gioca con l’utente. Il continuo ripetere che non c’è un gioco, chè non c’è una descrizione del gioco, e che lo stesso titolo non deve essere finanziato; ma ovviamente il gioco c’è, è KaMiZoTo spera di arrivare, entro un mese,e a 32.000 euro. Il giocatore troverà all’interno del titolo:

  • Un punta e clicca unico che rompe costantemente la quarta parete.
  • Un viaggio attraverso divertenti e sorprendenti dimensioni dei videogiochi.
  • Una storia toccante che spiega perchè il programma è diventato sgradevole.
  • La stessa voce sciocca del primo gioco (ma anche altre).

Del titolo è stato mostrato poco, ma lo stesso sviluppatore spiega che la bellezza di questo non-gioco sta nella sorpresa dei puzzle divertenti. Quindi, meno si vede, migliore sarà l’esperienza del giocatore. There is no game: Wrong Dimension arriverà su PC e MAC. Uscirà anche su dispoisitivi iOS e Android, a seconda degli stretch goals raggiunti.