Dark and Light rimandato al 2017

Oggi la software house Snail Games ha annunciato che il suo vasto RPG sandbox fantasy Dark and Light, la cui early access era prevista per fine 2016, è stato rimandato, con lancio previsto nel Q4 2017. Secondo gli sviluppatori, il ritardo è dovuto al fatto che la casa ha bisogno di più tempo per la release del titolo, affinché questo raggiunga un livello per il quale il team possa esserne orgoglioso. Sulla pagina facebook ufficiale del gioco è stata ringraziata la community per la pazienza e il supporto, oltre alla promessa di interessanti novità per l’anno a venire.

Mai sentito di Dark and Light prima d’ora? Nessun problema: di seguito una panoramica di ciò che Snail Games ha rivelato fin’ora nell’arco di quasi dodici anni.

Le rovine del pianeta madre Gaia, fluttuano pericolosamente contro il cielo del pianeta satellitare vicino, Alpha, provando in modo ineludibile che le forze oscure pervadono il mondo. Nei panni  di un esploratore solitario del deserto sarà necessario imparare a capire il terreno, riconoscere le risorse naturali disponibili, così come trovare il modo di addomesticare le  creature locali e costruirsi una casa. Occorrerà sfruttare e controllare l’energia magica che attraversa il pianeta, altrimenti si rischia di essere consumati dall’oscurità incombente che permea tutto il pianeta.

Lo studio ha confermato gli elementi fondamentali del gioco, inoltre sono in programma, nei prossimi aggiornamenti, diverse feature che potete trovare nel sito ufficiale e nella pagina steam del titolo. Godetevi il trailer e continuate a tenere le antenne puntate su VMAG.