The Legend of Zelda: autori non sempre d’accordo

Quando si ha il compito di mantenere intatto lo spirito di una saga celebre come quella di The Legend of Zelda possono sicuramente nascere incomprensioni e dibattiti. Secondo una recente intervista Eiji Aonuma ha dichiarato che, mettere d’accordo le sue idee e quelle di Shigeru Miyamoto non è molto semplice. Riportiamo le parole del designer:

è un tema di dibattito tra me e Mr. Miyamoto perché entrambi pensiamo a ciò che deve definire uno Zelda e spesso non siamo concordi. Ci siamo trovati d’accordo quest’anno, quando siamo stati a New York per un tour promozionale. Mentre parlavamo si sono trovate le parole giuste per definire l’essenza di The Legend of Zelda: si tratta di uno scenario in cui Link cresce e guadagna poteri, una cosa che i giocatori possono sentire direttamente dalle azioni che possono compiere via via che la storia procede.

L'ultimo capitolo della saga, in uscita su Nintendo Switch e Wii U.
L’ultimo capitolo della saga, in uscita su Nintendo Switch e Wii U.

Forse si potrebbe rimanere stupiti di fronte ad affermazioni del genere, ma ogni game designer vuole portare avanti determinate idee, ancor più se il titolo in questione è del calibro delle avventure di Link. Sono quindi più che comprensibili le parole di Eiji Aonuma. Il nuovo capitolo della celebre saga The Legend of Zelda è in uscita il 3 marzo 2017, in concomitanza con il rilascio di Nintendo Switch. Restate con noi per rimanere aggiornati sulle novità del mondo videoludico.