Resident Evil VII ha già recuperato i costi dello sviluppo

Dopo aver parlato del supporto a Dead Rising 4, nel corso della sua riunione con gli investitori Capcom  è intervenuta ovviamente anche sul suo attuale gioiello, ovvero Resident Evil VII Biohazard. Il titolo si sta rivelando un grande successo con oltre 3 milioni di unità vendute, e si sta avvicinando più in fretta del previsto all’obiettivo della società di 4 milioni di copie. Al momento il gioco ha già coperto tutti i costi dello sviluppo come viene evidenziato dal rapporto di Capcom:

“Rispetto a Resident Evil 6 potrebbe sembrare un inizio più lento, ma ciò può attribuirsi alla maggior fruizione di contenuti in digital download e alla transizione del mercato dal picco di vendite del momento iniziale ad una coda di lungo periodo. Inoltre crediamo che sia possibile raggiungere il nostro obiettivo di 4 milioni di unità nel corso dell’anno fiscale, dal momento che prevediamo di continuare a vendere per un periodo più lungo, sostenuti dalla recensioni notevolmente positive sia dei media che dei consumatori”.

Il pericolo è sempre dietro l’angolo

Insomma, il rischio di tornare alle origini (che vi piaccia o meno la svolta action di Resident Evil 6 pur facendo storcere il naso ai puristi si era rivelata un successo commerciale) introducendo comunque delle novità sta ripagando gli sforzi di Capcom. Vedremo nei prossimi mesi quali numeri macinerà il gioco, e se ancora non lo avete provato vi consigliamo di rimediare.