Phil Spencer parla della line up di lancio di Xbox Scorpio

In questi giorni Phil Spencer sembra parlare a ruota libera di Xbox Scorpio, la prossima console di Microsoft che potrebbe segnare un punto di svolta per sbloccare l’azienda dall’attuale situazione critica. Spencer ha voluto spendere due parole sulla line up di lancio di Scorpio, definendola come “particolare”. Queste le sue parole:

“Credo sia un po’ diverso rispetto al tradizionale lancio di una console dove, per dire, bisogna proporre almeno cinque giochi al day one. Ho detto al mio team che non voglio fare una cosa del genere, perché Scorpio fa parte della stessa famiglia di sistemi; qualsiasi gioco sarà giocabile su Xbox One, Xbox One S, Scorpio e anche su Windows 10. È una situazione un po’ diversa, ma so bene che i contenuti devono essere lo strumento per dimostrare la capacità dell’hardware”.

Chissà cosa vedremo a Los Angeles quest’anno.

Inoltre il boss di Xbox ha aggiunto:

“A tutte le persone che pensano abbia in serbo dei giochi tripla A non ancora annunciati, che mostrerò all’E3 e farò uscire a fine anno, dico che ciò potrebbe accadere. Sono molto fiducioso della qualità dei giochi che ci apprestiamo a lanciare e che ho potuto vedere. Quando la gente vedrà Scorpio, avrà sotto gli occhi un’evidente differenza rispetto ai titoli attualmente giocabili su qualsiasi altra console”.

Insomma, Spencer sembra molto fiducioso nelle potenzialità della nuova console, e noi non vediamo l’ora dell’annuncio per scoprire quali sorprese ci riserva Scorpio.