Kong scala il grattacielo degli incassi

Warner Bros ha fatto centro ancora una volta. Lo scimmione cinematografico non si smentisce e anche in questo suo nuovo ritorno sembra aver riscontrato un discreto successo. Kong: Skull Island, ha già raggiunto un incasso spaventoso dopo il primo week-end nelle sale, concretizzando l’impressionante numero di 142 milioni di incassi a livello mondiale in pochissimi giorni. Secondo soltanto al King Kong Vs Godzilla degli anni ’60, supera perfino Logan negli Stati Uniti, nonostante l’apprezzamento della critica e la potenza del franchise Jackman-Stewart in chiusura. Un Monster Movie che surclassa un Cinecomic non è un evento che capita tutti i giorni. Si tratta del secondo maggior incasso IMAX della storia.

C’è chi considera King Kong e Godzilla delle idee troppo antiche per fare presa sul mercato di oggi. Skull Island sembra dimostrare il contrario…

Ovviamente non si tratta del primo reboot di King Kong e probabilmente nemmeno dell’ultimo. Warner ha avviato un progetto che promette di essere abbastanza interessante e redditizio con questo suo MonsterVerse, fiutando forse un cambiamento di corrente negli interessi del pubblico. Sembra molto improbabile che i Monster Movie possano rubare la scena ai super eroi ma sicuramente possono offrire ragionevoli profitti, specie sfruttando il ricambio generazionale che tentano di cavalcare. Nei prossimi anni ci aspettano già pronti in schedule Godzilla: King of the Monster e Godzilla vs Kong. Nel 2014, il reboot di Godzilla aveva sfondato il muro dei 500 milioni, oggi kong brucia i 150 in un solo Week End. Sembra che la febbre da mostri sia nell’aria. Gorilla che vince non si cambia.