Nintendo indaga sui problemi dei Joy-Con

Da pochissimi giorni Nintendo Switch è entrato nel mercato mondiale ma, anche prima del 3 marzo, si parlava già dei problemi di sincronizzazione dei Joy-Con. A livello pratico succedeva che il controller di sinistra spesso non veniva più riconosciuto dalla console, creando disagi agli utenti: grazie al supporto ufficiale e ad un aggiornamento si è risolto tutto quanto. Per una grande azienda però, risolvere non è sufficiente: bisogna capire cosa ha causato il malfunzionamento, così da non ripetere gli stessi errori una seconda volta.

Il Joy-Con di sinistra, quello che ha avuto più problemi di sincronizzazione con Nintendo Switch: grazie al supporto ufficiale è stato già risolto.

 

Ecco le parole di Reggie Fils-Aime, uno dei vertici della Nintendo of America:

Stamo facendo molte domande ai nostri clienti. Questo perché vogliamo risolvere i problemi e ci servono più informazioni possibili a riguardo per capire la situazione. Siamo quindi alla ricerca delle varie cause e, una volta capito cosa non va, sapremo quale sarà il prossimo passo per la risoluzione.

Per non perdervi nessuna notizia e rimanere costantemente aggiornati sul mondo dei videogame, del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su VMAG.