Razer aggredisce il mercato della realtà virtuale con OSVR

All’ultimo CES di Las Vegas Razer ci aveva stupito con l’annuncio dell’ecosistema OSVR (Open-Source Virtual Reality), un’unione di forze tra aziende all’avanguardia come Sixense e Leap Motion per aiutare lo sviluppo della piattaforma e migliorarne l’esperienza d’uso.

Grazie a OSVR gli sviluppatori avranno un software libero e aperto a chiunque per poter scatenare la propria creatività sulla realtà virtuale, soprattutto con OSVR Hacker Dev Kit, piattaforma aperta che verrà rilasciata il prossimo giugno ad un prezzo decisamente abbordabile, 199,99 dollari. Il kit comprende un display da 5,5 pollici, con una risoluzione Full HD e un refresh rate a 60Hz, per un campo visivo di 100 gradi.

2699-816cd76583f93cbd852cc6d2e60df640

Dopo poco più di un mese, l’azienda di Min Lian Tang conta già tanti nuovi associati come SoftKinetic, Lucidscape, Impulsonic, Strafe, Sonic VR, VR Union, Tactical Haptics, VisiSonics e 3D Rudder. Spunta anche il nome di Tammeka Games, sviluppatori britannici attualmente a lavoro su Radial-G, gioco di corse a tema Sci-Fi, e VR Bits, creatori del simulatore spaziale Darkfield. A perseguire l’obiettivo anche aziende del cinema  come Jaunt, o Cyberith, gli inventori del Cyberith Virtualizer.

Con tanti partner in sinergia e altri ancora all’orizzonte, il futuro della realtà virtuale sembra sempre più radioso, soprattutto per noi Gamer!