Il museo del neon di Las Vegas in VR

Il gruppo specializzato in viaggi Thomas Cook Group ha creato un’applicazione per Gear VR che permette di sperimentare diverse location prima di prenotare una vacanza verso quella destinazione. Del resto, Palmer Luckey ha più volte sottolineato come una delle frontiere più interessanti per quanto riguarda la VR sia proprio quella del turismo virtuale. Il gruppo Thomas Cook ha ulteriormente espanso il proprio investimento nella VR, pubblicando una nuova esperienza basata sul famoso Neon Musuem, situato a Las Vegas, nel Nevada.

Il museo è una delle tipiche stranezze che può essere trovata nella città del peccato. L’esperienza, completamente gratuita, è stata sviluppata da Massive Square, e permette, tramite un Oculus Rift, di accedere a delle immagini a 360° di alcune aree del museo. Il museo contiene le insegne di vecchi casino e altri esercizi, disposti lungo una sconfinata area espositiva. Si tratta di un’attrazione molto amata, e ora gli utenti saranno in grado di muoversi attraverso diverse location, incluso l’ingresso del museo, il centro visitatori e l’area esterna. Questa è sicuramente la più interessante del percorso, dal momento che è letteralmente disseminata di segnali da esplorare, che la rendono una delle esperienze in VR più colorate di sempre.

Su PC, il Neon Museum può essere scaricato gratis al sito Oculus VR Share Beta, ed è attualmente disponibile per il DK1 e il DK2. Esiste anche una versione per smartphone, che può essere usata con Google Cardboard.