Say What!? è un altro esperimento di gioco asimmetrico per Rift

Keep Talking and Nobody Explodes è uno degli esperimenti più interessanti per Oculus Rift, un gioco asimmetrico che permette di far giocare tra loro persone dentro e fuori dal visore Oculus Rift, con un forte accento sulla comunicazione. Creato a una Game Jam, Say What!? si ispira a Keep Talking and Nobody Explodes, e similmente si focalizza sulla comunicazione tra due giocatori. È compatibile con Oculus Rift DK2 e richiede un gamepad per essere giocato.

Il videogioco conterrà al suo interno una serie di diversi puzzle, che cambieranno ogni volta che il titolo viene riavviato. Un giocatore ha le istruzioni su come risolvere il puzzle, mentre il secondo giocatore deve ascoltare e risolverlo. Gli enigmi sono scanditi da un timer; per questo motivo, il giocatore che comunica deve descrivere chiaramente quello che l’altro giocatore, che indossa Oculus Rift, è chiamato a fare.

say what 2

Il gioco è stato creato durante la Global Game Jam in sole 48 ore da un team svedese, realizzato dal team di sviluppo svedese ShellVR. Il titolo ha ancora dei bug, ma al momento dispone già di 16 livelli, che possono essere selezionati in maniera random per garantire un’esperienza unica ogni volta che il titolo viene giocato.