Diventiamo dei provetti toreros in Bravura

Come ormai sappiamo bene, la realtà virtuale può portarci in luoghi incredibili, facendoci vivere situazioni che difficilmente potremmo provare in prima persona. L’applicazione di cui vi parliamo oggi è un perfetto esempio in questo senso. Già, perché Bravura, così si intitola, vi mette nei panni di… un torero!

Mettete da parte per un momento ogni (giusta) considerazione animalistica, qui per fortuna siamo in realtà virtuale e non si ferirà nessun toro, se non quello virtuale. Che, peraltro, questa volta è… uno scheletro! Il gioco infatti è ambientato nel Giorno dei morti, la famosa festa spagnola, e vi mette nei panni di Paco Bravo, discendente di una famosa famiglia di torero. Paco, tuttavia, non sembra tenere alto l’onore del nome che porta. Fortunatamente, ad aiutarlo ci sarete voi, grazie a Oculus Rift.

La demo è piuttosto rudimentale, ma il concept alla base è indubbiamente carino. Vivrete infatti la corrida dalla prospettiva del torero, mentre agiterete il drappo rosso cercando di attirare la bestia scheletrica. Una simpatica distrazione per cinque minuti di pausa, senza dubbio. Potete scaricare l’applicazione a questo indirizzo.

Fonte: VRFocus