The Zone: come sopravvivere agli zombi in realtà virtuale

Il genere horror e survival ben si presta, ormai lo sappiamo, alla realtà virtuale. Alla lista già lunga di titoli che esplorano questi gameplay, dovremo aggiungere ora anche l’opera prima del team Killsteal, The Zone. Si tratta di un “survival horror” realizzato con Unreal Engine, con elementi shooter e da MMORPG, ambientato all’interno di un mondo post-apocalittico. Il tutto, naturalmente, in realtà virtuale.

https://www.youtube.com/watch?v=i0C43AUKQ64

The Zone è ambientato nella città fittizia di Belmont, dove il giocatore indosserà i panni di un personaggio internato in una zona di quarantena, assaltata dagli zombi. Sarà possibile scegliere tra 12 classi, ognuna delle quali ha delle skill di sopravvivenza che dipendono dal vostro stile di gioco e possono essere padroneggiate da soli o in gruppo.

Si tratta dunque di un’esperienza che può essere approcciata da diversi punti di vista, sia in solitaria che in compagnia di altri giocatori. Sarà possibile stringere delle alleanze e formare dei team con altre classi, in modo da controllare il proprio distretto. Il gioco vi permetterà di dare la caccia agli zombi, oppure di risparmiarli diventando voi stessi a vostra volta dei non morti. Da menzionare anche la presenza di tornei multiplayer suddivisi in 3 modalità competitive, con le leaderboard che mostrano chi è il migliore sopravvissuto.

Killsteal Interactive sosterrà The Zone con una campagna Kickstarter, anche se non si sa ancora la data di inizio, così come non si conosce per quale visore sarà rivolta quest’applicazione.