The Seance: la casa dei fantasmi in VR

Una delle esperienze non virtuali più belle che possiate mai vivere, è la ride Haunted Mansion di Disneyland, un capolavoro per atmosfera e storytelling. Ora, un gruppo di sviluppatori ha deciso di ricreare quell’emozione anche in VR. Si chiama The Seance ed è stato realizzato da Spectral Illusions, già autori dell’ottimo Cybperphobia.

In The Seance è un’esperienza su binari, dove vi muoverete all’interno di quella che sembra una magione come tutte le altre. Il vostro obiettivo è evocare non uno, bensì un grande numero di fantasmi. Non suona proprio come una buona idea, non trovate? E infatti ve ne capiteranno di tutti i colori mentre state seduti: scheletri ed esseri demonici appariranno per disturbarvi, il tutto mentre la casa mostrerà il suo lato più oscuro, raccontando le orribili vicende che sono avvenute al suo interno.

Una volta tanto abbiamo un’esperienza VR piacevole anche sotto il punto di vista della grafica. Molto curata anche la direzione artistica e l’illuminazione, che permettono di ricreare un’atmosfera sempre tesa e inquietante. Un must have dunque per i fan degli horror, nonché un’ottima introduzione per chi si avvicina per la prima volta alla virtual reality. Potete scaricare The Seance a questo indirizzo.