BadBox: viaggio di sola andata per l’Inferno

Il vostro sogno è visitare gli inferi? Bene, allora la realtà virtuale può aiutarvi, anche in questo caso. Tutto merito dello studio Gaeldk, che ha realizzato BadBox, un gioco d’esplorazione che ha inizio quando… siete morti. Fortunatamente, non tutto sembra essere perduto e, anzi, potrebbe essere persino divertente! Riacquistata la vostra coscienza, sarete in grado di esplorare il mondo infernale, anche se non sarete più umani.

badbox 2

Non si tratta di un viaggio per i deboli di cuore: vi ritroverete infatti all’interno di paesaggi di incubo e foreste oscure (che ci abbia messo lo zampino Dante?). Appariranno da un momento all’altro volti demoniaci, e sarete costretti a camminare attraverso stretti corridoi dalle pareti grondanti di sangue. L’applicazione in sé non presenta molte feature, va detto, e graficamente lascia un po’ a desiderare. Tuttavia, la buona realizzazione degli ambienti la rende genuinamente inquietante: potere della realtà virtuale, insomma!

L’applicazione è stata realizzata con Unreal Engine 4 ed è compatibile con Oculus Rift DK1 e DK2. Potete scaricarla a questo indirizzo.