Legends of Gaming: 360° di divertimento!

Durante questa settimana è partita la seconda stagione della serie Legends of Gaming, un famoso show di YouTube che mette in competizione le star protagoniste del mondo in continua espansione di sport elettronici (eSports). Questa nuova stagione implementa, oltre ad un aggiornato cast, per la prima volta nella storia, anche la realtà virtuale, girando le riprese del programma con telecamere a 360 gradi. Infatti, i team che si sfideranno al popolare gioco Rocket League nello show sono stati presentati al mondo attraverso un video a 360 gradi sullo specifico canale YouTube. Con lo stesso metodo sono stati introdotti anche i protagonisti che si sfideranno a Call of Duty: Black Ops 3. Un importante rappresentante del programma ha dichiarato, poco dopo l’uscita della riproduzione del programma:

“Legends of Gaming ha lanciato oggi due nuovi clip in VR, offrendo un’esperienza dinamica e fortemente immersiva, grazie all’utilizzo di live action a 360° ed un mix di vari media come video tradizionali e in game. Grazie all’incredibile bravura del team di produzione della Endemol Shine Beyond USA, siamo riusciti ad unire in un unico video il gameplay del gioco e le riprese dei nostri protagonisti, permettendo a coloro che guardano il video di scegliere cosa vedere, senza dover per forza essere costretti a guardare una sola parte di video. In più, per rendere il tutto ancora più immersivo, siamo riusciti ad utilizzare lo spazio rimanente per inserire qualche piccola sorpresa destinata ad i nostri fedelissimi spettatori.”

Endemol Shine è una compagnia produttrice di programmi televisivi, meglio conosciuta come la mamma di alcuni degli show più seguiti al mondo: Grande Fratello, The Biggest Loser e MasterChef sono solo alcuni esempi. Grazie a queste nuove idee, la libreria a 360° di YouTube aumenta considerevolmente e continuamente i suoi contenuti, e sta pian piano emergendo come grande antagonista di Facebook per il titolo di maggior fruitore di video a 360 gradi. In aggiunta si può dire che la virtual reality è vista come un campo davvero molto fertile ed incontaminato per le competizioni di eSports e rispettivi giocatori, ma anche per coloro che osservano, come dimostra il programma-successo della Endemol. In conclusione, possiamo dire con assoluta certezza che, i contenuti visualizzabili attraverso gli innovativi visori, sono in costante aumento; pensate che, gradualmente, inizieranno anche a sostituire i comuni televisori? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Intanto gustiamoci uno dei sopracitati video: