The Town of Light da oggi supporta Oculus Rift

LKA.it, annuncia che la sua avventura psicologica The Town of Light è stata aggiornata per supportare Oculus Rift. The Town of Light è stata una ventata di freschezza nel panorama delle avventure horror. Il talentuoso team italiano LKA.it, infatti, è riuscito infatti a raccontare con estrema delicatezza una tematica importante come la malattia mentale, muovendosi sempre nell’ambito del rispetto e del rigore storico.

The Town of Light è un gioco indubbiamente particolare, che non fa affidamento sui jumpscare, né tanto meno sull’azione adrenalinica. La sua natura atmosferica l’ha reso quindi fin dall’inizio un candidato ideale per essere fruito con un visore per la realtà virtuale. Anche in tempi non sospetti, del resto, ne avevamo parlato su queste pagine con Luca Dalcò, director del gioco.

Tutto il feedback ricevuto non dev’esssere sfuggito al team LKA.it, il quale ha provveduto prontamente a inserire il supporto al Rift. L’aggiornamento è gratis per coloro che possiedono già il gioco. Inoltre, in occasione di quest’evento, LKA.it offrirà ai nuovi utrenti il 25% di sconto, dal 9 al 16 maggio.

L’esperienza, ambientata nel tristemente noto manicomio di Volterra, è basato su accurate ricerche storiche, condotte su fatti realmente accaduti. Assumerete il ruolo di Renéee, una ragazza di 16 anni che soffre di una malattia mentale. Il titolo è stato lodato in tutto il mondo per il suo raffinato storytelling e per la capacità di evocare nel giocatore sensazioni molto diverse rispetto a quelle a cui è solitamente abituato con altri prodotti. La possibilità di viverle in realtà virtuale introduce un ulteriore livello di profondità a un titolo che suscita emozioni forti.

“Siamo davvero felici di rilasciare la versione Oculus del gioco oggi. Uno dei nostri obiettivi con The Town of Light è far immergere i giocatori in un’esperienza realistica e siamo entusiasti di poter offrire il gioco con il pieno supporto alla tecnologia VR”. Ha dichiarato il direttore creativo Luca Dalcò.