Gli sforzi multipiattaforma ampliati di Microsoft continueranno alla fine di questo mese con il rilascio di Sea of Thieves su PS5 e, prima del rilascio del port, Rare ha pubblicato una FAQ ufficiale, in cui sono stati rivelati nuovi dettagli e curiosità.
Per cominciare, lo sviluppatore ha confermato che Sea of Thieves sarà giocabile tramite PlayStation Portal, il dispositivo portatile di gioco remoto di Sony. Ricordiamo che la closed beta sarà disponibile il 12 aprile. Di seguito la dichiarazione di Rare:
Lo abbiamo testato e siamo lieti di confermare che Sea of Thieves sarà giocabile tramite il portale PlayStation.
Detto questo, Rare non ha intenzione di aggiungere il supporto per PS VR2 per il gioco multiplayer. Nelle FAQ, lo sviluppatore afferma che “non ha piani attuali” per aggiungere il supporto PS VR2. Considerato lo scarso successo riscontrato dai visori per la realtà virtuale, la cosa probabilmente non è poi così scioccante, soprattutto dal momento che Sea of Thieves è su PC da anni, ma non ha mostrato segni di voler aggiungere il supporto VR.
Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Sea of Thieves vi coinvolge in un’esperienza piratesca totale, dalla navigazione ai combattimenti, fino all’esplorazione e ai saccheggi: vivete da filibustieri ed entrate di diritto nella leggenda. Senza ruoli prestabiliti, disponete della libertà più totale per affrontare il mondo e gli altri giocatori nel modo che preferite. Avventuratevi in gruppo o in solitaria e incontrate altre ciurme di pirati.
Caratteristiche
- Un vasto open world: un open world tutto da esplorare pieno di isole incontaminate, relitti di navi e manufatti misteriosi.
- Vita da pirata: unite le forze con il Capitan Jack Sparrow nella nuova storia originale che vede Disney’s Pirates of the Caribbean approdare in Sea of Thieves.
- Diventate una Leggenda: Nel vostro percorso verso la Leggenda pirata deprederete bottini, vi costruirete una reputazione e svilupperete uno stile personale e inconfondibile.
Sea of Thieves verrà lanciato su PS5 il 30 aprile, mentre è attualmente disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.