Dark Souls III: Miyazaki analizza alcuni aspetti del gioco

Ormai siamo quasi giunti al traguardo: Dark Souls III, ultimo titolo creato da From Software, celebre casa di sviluppo divenuta particolarmente popolare dopo la produzione dei vari Souls, sta finalmente per arrivare nelle mani di milioni di giocatori, impazienti di tornare nuovamente nelle desolate, ma ricche di segreti, lande caratteristiche della produzione. L’attesa per quest’ultimo capitolo è semplicemente fuori dal comune, sicuramente ingigantita dalle stesse parole del suo game director, forte sostenitore del fatto che si tratti dell’episodio conclusivo della serie. Dopo il maxi evento tenutosi ad Amburgo per la presentazione di Dark Souls III, Hydetaka Myiazaki, sta rilasciando continue interviste concernenti l’analisi di alcuni aspetti della produzione, molto probabilmente dettate dall’imminente lancio che avverrà in Giappone: ovvero il 24 marzo.

Siete pronti a cimentarvi in scontri dalla rara difficoltà pur di compiere il vostro destino?
Siete pronti a cimentarvi in scontri dalla rara difficoltà pur di compiere il vostro destino?

Il game director, come precedentemente scritto, si è concentrato in modo particolare su elementi caratteristici del gioco, affermando che il team, durante la produzione del titolo e in generale dei vari Souls, ha posto molto spesso l’accento su elementi come la tristezza e la solitudine, visibili chiaramente non soltanto nelle disperate creature presenti nella produzione, ma anche, e sopratutto, nelle ambientazioni che comporranno i vari scenari giocabili dai gamers. Infatti, Miyazaki, ha continuato sottolineando che, nelle intenzioni della casa di sviluppo nipponica, vi è la volontà di comunicare il messaggio secondo cui giace della bellezza in ogni cosa, anche nella decadenza. Inoltre, Hidetaka, si è espresso anche sulla grande possibilità avuta nel creare l’ultimo episodio della saga, affermando di non aver incontrato limitazioni di nessun tipo. Difatti, egli, ha aggiunto che il franchise di Dark Souls ormai è arrivato all’apice, e proprio grazie a questo, il game director, ha avuto la possibilità di lavorare con un budget molto più ampio, oltre alla sicurezza di aver totale libertà creativa. Per scoprire altre informazioni sul titolo non vi resta che rimanere collegati su VMAG.