Dreams e Detroit: Become Human non usciranno quest’anno

Per iniziare il 2017 in gran stile, Sony ha pubblicato su YouTube un video che mostra tutte le esclusive attese nel corso dei prossimi 12 mesi per PlayStation 4. Fra i tanti titoli vengono riportati Horizon: Zero Dawn, Matterfall, Gravity Rush 2, Gran Turismo Sport, NieR: Automata, Uncharted: The Lost Legacy, New Everybody’s Golf, NiOh e altri ancora. Nel filmato risultano presenti anche Dreams e Detroit: Become Human. Tutto nella norma, se non fosse per un piccolo dettaglio: non è mai stato annunciato che i due giochi sarebbero usciti quest’anno.

Un utente si è accorto dell’incongruenza, dunque ha deciso di chiedere su Twitter se si fosse trattato di un errore o se, al contrario, il video confermasse l’arrivo dei due videogame durante il 2017. La risposta ai suoi dubbi proviene direttamente dai piani alti, in particolare da Shuhei Yoshida. Il presidente di SCE Worldwide Studios ha ammesso senza giri di parole che è tutto frutto di un errore.

A quanto pare, dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di mettere le mani su entrambi i titoli. Detroit: Become Human, sviluppato da Quantic Dream, si è mostrato al pubblico tramite un trailer all’E3 del 2016, ma da lì in poi non si è saputo più niente sul rilascio. Al contrario, il videogioco di Media Molecule, Dreams, sembrava essere in avanzato stadio di lavorazione, tuttavia la beta prevista entro lo scorso anno non è arrivata. Probabilmente, la software house si è presa più tempo per migliorare il gioco. Secondo voi, quando verranno pubblicati i videogame in questione? Dite la vostra nei commenti.