[Gamescom-2017] Provato Monster Hunter World

Una delle notizie che ha fatto più scalpore durante lo scorso E3 2017, avvenuto poco tempo fa, è stata sicuramente la presentazione ed il gameplay di Monster Hunter World. Finalmente abbiamo potuto metterci le mani sopra grazie a questo Gamescom, a cui noi stiamo partecipando attivamente. Il titolo è risultato essere una piacevole sorpresa: divertente, competitivo, variegato e molto personalizzabile. Se questa piccola introduzione vi ha incuriosito, vi invitiamo a continuare a leggere l’articolo per intero, non ve ne pentirete.

Non capendo la lingua tedesca, ci siamo fatti spiegare cosa dovevamo fare all’interno del provato. Avevamo due quest da portare a termine, una più facile e l’altra più difficile. Per accedere a queste missioni ci ritroveremo in una specie di hub principale, rappresentato da una capanna con falò ed un NPC donna, la quale, parlandoci, ci darà le informazioni necessarie ad iniziare l’avventura. Prima di cominciare a cacciare i mostri che popolano il mondo di gioco, però, abbiamo bisogno di un equipaggiamento adeguato alle situazioni che si andranno a creare durante l’uscita. In nostro aiuto viene la capanna prima citata, la quale funge da angolo di ristoro e miglioramento del nostro personaggio. Quest’ultimo potrà essere personalizzato in ogni modo e maniera che vorremmo e questi accessori non saranno solo di valore estetico, bensì ognuno di loro avrà delle caratteristiche specifiche che andranno a potenziare od indebolire il PG.

Monster Hunter World
Pronti a cacciare mostri giganti e cattivi?

Indipendentemente dalla missione scelta, ci ritroviamo, dopo un rapido caricamento, su di un vasto terreno colmo di vegetazione (quello dell’immagine che potete vedere proprio qui di sopra). Come ovvio che sia, dovremmo trovare e collezionare i vari item presenti sulla mappa, come fiori, sassi (i quali serviranno per la nostra balestra) o altri particolari oggetti. Il sistema di combattimento è molto simile ai precedenti capitoli, con due tasti del controller si potranno eseguire delle combo e, come un po’ in Dark Souls III, si riuscirà a carpire il giusto tempo tra un colpo e l’altro, il successivo sarà più potente e veloce.

Un altro passo avanti è stato fatto dalla grafica del titolo, che a nostro parere è stata rinnovata e migliorata ai massimi livelli, in grado di essere un tripla A da console next-gen. Il prodotto è consigliato agli amanti del genere e soprattutto a quelli della saga Monster Hunter. Ricordate di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico e non.