Uno dei personaggi DC Comics più amati, il supereroe più vicino alle persone, il cavaliere oscuro, l’uomo pipistrello e potremmo continuare con fiumi di appellativi per arrivare a dire il suo nome… lui, il magnate Bruce Wayne, Batman. Il secondo capitolo della serie di Rocksteady Studios, Batman Arkham City è ufficialmente fruibile anche con il visore Oculus Rift.
Batman Arkham City: un titolo di per se già immenso, nello stile, nella trama, negli ambienti, nella varietà che lo ha tanto differenziato dal predecessore Batman Arkham Asylum. Ora abbiamo la possibilità di vestire “il costume” dell’uomo pipistrello grazie ad Oculus Rift e in prima persona portare avanti le sue battaglie in virtual reality. Riassumendo brevemente il processo di sviluppo di Arkham City, il titolo è stato rilasciato per console (PS3 e Xbox 360) nell’ottobre del 2011 ed è la seconda parte della storia narrata nella serie Batman Arkham. Realizzato grazie al motore grafico Unreal Engine 3 è stato sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.
Almeno una volta nella vita abbiamo sognato di indossare la maschera e il mantello di Batman, di essere il supereroe che grazie alla fatica, alle sofferenze, ai torti subiti e agli straordinari marchingegni costruiti nella batcaverna metteva KO i cattivi: con Oculus Rift potremmo dunque esplorare Gotham City alla ricerca di balordi da punire superando gli ostacoli tra la città utilizzando il nostro batartiglio o guidare una delle superaccessoriate auto del cavaliere della notte. L’unica cosa da fare è avere a disposizione una copia del titolo per PC, un Oculus Rift e uno dei due pack di driver disponibili per poter adattare il gioco alla realtà virtuale: Vireio o VorpX. Insomma essere a tutti gli effetti Batman indossando Oculus Rift è semplicemente un’emozione unica!
Continuano dunque le ufficialità di giochi per PC molto importanti che supportano Oculus Rift: per sapere in anteprima come sarà Batman Arkham City nella versione Oculus Rift non dovete fare altro che restare sulle pagine di oculusriftitalia per vederlo!