Sea of Chaos: conquista gli oceani con Oculus Rift

sea of chaos

In un’epoca in cui è la violenza la dominatrice dei mari, l’oceano è ciò che divide la terra. In Sea of Chaos molti paesi si sono sono formati sviluppando una tecnologia navale bellica molto potente, mentre altri sono rimasti poveri e continuano a condurre una vita semplice. Ogni piccolo paese ha la sua flotta e i mercanti viaggiano per tutto il globo alla ricerca ogni materiale utile per sopravvivere e portare avanti il progresso tecnologico.

Sviluppato da DigiPen Institute of Technology e rilasciato nel 2005, il titolo è divertente e molto realistico nelle sue meccaniche: dovremmo solcare i mari e vincere le battaglie navali che ci si propongono durante il corso della storia. Interpreteremo Capitan Chaos della terza flotta dei crociati. Un giorno arriva una terribile notizia da un mercante: la flotta Vandamourian si sta facendo strada verso i paesi più piccoli per conquistarli. Spaventato ma con una forte volontà di difendere il suo popolo, il capitano Chaos raccoglie la sua flotta e si lancia in una battaglia combattendo per l’onore e la sopravvivenza del suo paese.

sea of chaos2

Anche se lo stile grafico del gioco non è il punto forte di Sea of Chaos, il titolo si dimostra adatto per Oculus Rift. Questo perché la guida della nave e la trama alla base di Sea of Chaos si amalgamano alla perfezione, dimostrando quanto il videogioco possa rapire il cuore dei giocatori avendo una base solida di gameplay. Anche il meteo farà la sua parte e saremo costretti a battaglie all’ultimo remo per  uscirne vincitori.

I mari attendono l’eroe che salverà il popolo, e quell’eroe potreste essere voi.

sea of chaos3

Requisiti minimi di sistema

  • Windows XP o successivi
  • DirectX 9.0c
  • Scheda grafica di supporto shader 2.0 o superiore
  • Mouse e tastiera