Hands-on con First Law, lo shooter perfetto per Oculus Rift

first law

Il genere dello space shooter è uno di quelli che maggiormente amano i videogiocatori, perché viaggiare nello spazio e farlo con una navicella che ci permette di distruggere massi nell’universo e anche qualche “alieno” sparso qua e là.

Abbiamo visto come EVE: Valkyrie può essere definita una vera e propria killer application di Oculus Rift. Il gioco non è ancora disponibile al pubblico, tuttavia ne esiste un clone già scaricabila da Internet, First Law. La redazione di Oculus Rift Italia ha provato con mano il titolo, che passeremo ora a raccontarvi.  Si parte da un hangar, e la nostra navetta è pronta a tuffarsi nello spazio e distruggere ogni cosa e nemico si trova davanti. La visuale è quella in cabina, vediamo le nostre mani sulle leve di comando e  abbiamo un’interfaccia di gioco davvero intuitiva ed efficace: ci troviamo di fronte un radar che ci indica la posizione dei nemici e il numero di missili disponibili per attacchi più pesanti.

first law2

First Law è davvero un titolo divertente, che cattura per la sua semplicità e la sua perfetta adattabilità a Oculus Rift. La sensazione di immersione è davvero fantastica e la gamma di colori scelta non disturba o distrae il giocatore. Proseguiremo verso lo spazio infinito e porteremo a compimento le missioni, che ci vengono assegnate man mano che superiamo le precedenti.

Lo stile arcade di First Law ci permette di affrontare il gioco con il piglio giusto, con il divertimento e la leggerezza che solo i cabinati anni ’80 sapevano regalarci. Questo aumenta le possibilità del titolo e lo rende accessibile a molte tipologie di videogiocatori. La componente simulativa è realizzata in modo da rendere il titolo non una semplice simulazione nello spazio, ma uno spassoso shooter.

First Law sarà uno dei titoli giocabili presenti all’inaugurazione della Oculus Room, la prima sala interattiva italiana interamente dedicata a Oculus Rift e di cui OculusRiftItalia è media partner. Oculus Room aprirà il 20 ottobre presso il VIGAMUS, Museo del Videogioco di Roma, in via Sabotino 4 a Roma (zona P.zza Mazzini) alle ore 10 e che insieme a First Law vi offrirà una serie di titoli davvero entusiasmanti da provare con l’acquisto del biglietto di VIGAMUS.

[youtube id=”NlH2bqoq3pk” width=”600″ height=”350″]