Volo AirSport: prova il paracadutismo estremo con Oculus Rift

volo airsport

Qualche articolo fa vi abbiamo comunicato il supporto di SkyDive: Proximity Flight, simulazione di skydive, disciplina di sport estremo che rientra nel paracadutismo, a Oculus Rift. Oggi invece vi presentiamo la stessa

Ideato e sviluppato da Martijn Zandvliet, sotto il nome di Ramjet Anvil Studio, il gioco ci trasporta in prima persona all’interno di una tuta da paracadutismo e non faremo altro che vedere il paesaggio che man mano si avvicina. Con i nostri movimenti dovremmo essere abili a destreggiarci tra gli alberi e le montagne e prolungare l’esperienza di volo il più a lungo possibile.

volo airsport2

Anche se nel comfort della nostra poltrona, ci sentiremo stretti nella tuta “da scoiattolo” del paracadutista. Volo AirSport supporta, per ora solo il controller Xbox 360 ma il suo creatore ha assicurato che sta lavorando per portare il titolo alla sua totale adattabilità al controller PS3 e alla combinazione mouse/tastiera. La modalità di gioco supportata è il single-player: l’esperienza esaltante di un tuffo nel vuoto dalla nostra scrivania è possibile solo con Oculus Rift.

Con l’imminente apertura della Oculus Room, che ricordiamo essere il 20 ottobre e di cui Oculus Rift Italia è media partner, speriamo di poterlo provare e raccontare in un prossimo hands-on. Intanto godiamoci il video.

[youtube id=”bxKQdckCigQ)” width=”600″ height=”350″]