Making Viewer VR: la Formula 1 come non l’avete mai vista

MakingViewerVRflat1

Come già sapete, Oculus Rift si adatta con semplicità a molteplici usi e la possibilità di poter avere a disposizione un device così duttile ha dato sfogo alla miriade di curiosi e di sviluppatori in grado di creare qualcosa di unico per il Rift. Oggi vi parliamo di Making Viewer VR, un visualizzatore di video in alta definizione fruibili in virtual reality, come, ad esempio, le gare automobilistiche di Formula 1.

Creato e sviluppato da Daniel Ervik, il Chief Software Engineer di Making View AS, azienda situata in Norvegia, il software di visualizzazione foto e video  è, dal punto di vista tecnico, basato su Flash/HTML5 Web-Based 2D/360. Esso è attualmente utilizzato in combinazione con i sistemi Sky360Cam, View360Cam e per presentazioni immersive e di Video Panorama.

MakingViewerVR2

Vivi l’esperienza a 360°

Con Making Viewer VR potremmo partecipare in real – time alle esperienze video che preferiamo, siano esse di sport estremo o di più semplici foto. La cosa interessante è che durante una visualizzazione a 360° avremmo la sensazione di partecipare in maniera attiva agli eventi. I video mostrano quanto, ad esempio, essere insieme a Sebastian Vettel sulla sua Red Bull e poter guardarsi intorno e osservare con i suoi occhi la pista sia un’esperienza davvero grandiosa ed esaltante. Se già con il raggiungimento di una qualità grafica elevata come il 4K ci sembrerà che le immagini vengano fuori dallo schermo, con Oculus Rift e Making Viewer VR ci tufferemo in una monoposto.

[youtube id=”S-kUGQ19wRY” width=”600″ height=”350″]

Queste le specifiche tecniche di Making Viewer ™ 2:

  • Flash/html5 – visualizzatore nativo Web Based
  • Supporta PC, Mac, iOS e Android
  • Riproduce sia foto e video in 2D e 360
  • Incorpora Facebook
  • Grafica dell’interfaccia utente personalizzabile