Imscared: horror game italiano per Oculus Rift

imscared2

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, la scena dell’indie game italiana è molto ricettiva e propositiva nei confronti di Oculus Rift. Dopo grandi, interessanti e maturi progetti di case di sviluppo come Dreampainters (White Heaven) e il team di LKA.it (The Town of Light), è il turno di un game developer di Pomezia (RM), Ivan Zanotti, che propone sulla piattaforma di founding indiegogo.com il suo horror game dal titolo Imscared, compatibile al 100% con Oculus Rift. Mancano solo 12 giorni alla chiusura della raccolta dei fondi e ovviamente speriamo nel suo successo. Dopo l’esperienza con Imscared – A Pixelated Nightmare di un’anno fa, con oltre 5000 download all’attivo, Ivan Zanotti ha deciso di riprovarci, ma stavolta puntando alla virtual reality.

imscared-a-pixelated-nightmare-03-700x489

I need an heart in order to open it

Imscared – A Pixelated Nightmare è un’avventura horror in prima persona, in cui bisogna risolvere, man mano che si prosegue con l’esplorazione, vari enigmi che porteranno poi alla scoperta del mistero e del significato del gioco.

Per festeggiare il compleanno di Imscared – A Pixelated Nightmare, Zanotti ha deciso di dare nuova vita al titolo, utilizzando l’unico device che lo ha entusiasmato nell’ultimo periodo e che si adatta terribilmente bene agli horror game. Anche se l’esperienza di gioco può risultare “semplice” sotto molti aspetti, il titolo grazie ad Oculus Rift attiva l’immaginazione del giocatore in maniera molto intuitiva e la grafica, volutamente pixellosa, rende l’avventura ancora più intrigante. Questa nuova versione di Imscared – A Pixelated Nightmare, destinata solo a Oculus Rift potrebbe diventare realtà una volta raggiunto il goal di $500 e Zanotti stesso invita tutti i fan del titolo ad aiutarlo per realizzare il suo sogno di entrare dentro al suo videogioco.

In attesa di sapere se la quota per la realizzazione di Imscared – A Pixelated Nightmare versione Oculus Rift, vi lasciamo al video/trailer della campagna indiegogo.

[youtube id=”Hb7x3mZeALU” width=”600″ height=”350″]