Partita la campagna Kickstarter di Reactive Grip

Pochi giorni fa vi avevamo parlato in un nostro articolo di Reactive Grip, l’innovativo motion controller di Tactical Haptics ispirato al device Razer Hydra, che si pone come obiettivo quello di poter riprodurre i movimenti del corpo umano in modo realistico al fine di garantire un maggior grado di interattività con la realtà virtuale.
Oggi torniamo nuovamente a parlarvi di questo interessante progetto di cui ha ufficialmente preso il via la campagna Kickstarter che, articolata in diversi traguardi, mira a finalizzare la progettazione elettronica e meccanica del dispositivo entro marzo 2014 e ad assemblare e spedire i primi developer kit già entro l’aprile del prossimo anno.

1f52090637ff40f633e7c5cfa15abc69_largeLa raccolta fondi costituisce un passo fondamentale nella buona riuscita del progetto, che necessita del giusto finanziamento per riuscire ad arrivare nelle mani degli sviluppatori, cosicchè possano apprendere in prima persona le potenzialità di un dispositivo che non è pienamente apprezzabile attraverso un’immagine o un video. Se siete interessati a fornire il vostro supporto, sappiate che la vostra generosità verrà premiata: con una donazione pari a 349 dollari si potrà ricevere il kit completo composto da due controller mentre versando 2,500 dollari oltre a ricevere il kit ci si guadagnerà il diritto di progettare la propria demo!

Per farvi un’idea delle possibili applicazioni che questo device potrebbe trovare in campo videoludico, possiamo informarvi che sono già state realizzate delle demo in cui il dispositivo viene utilizzato per simulare una sessione di pesca, un combattimento con spada e scudo e una fase di guida a bordo di una dune buggy. In conclusione, Reactive Grip ci ha dato l’impressione di essere un motion controller davvero promettente e speriamo riesca a ricevere l’adeguato supporto nell’immediato futuro.