Oculus Street View? Ora si può!

Google Street View è sicuramente il sistema più utilizzato per fare il giro del mondo comodamente seduti sulla poltrona di casa. Ma cosa pensereste  se qualcuno vi dicesse che adesso è possibile anche abbinarlo al visore di Palmer Lucky? L’effetto sarebbe sicuramente incredibile!
Siamo ben lontani dall’uso videoludico del visore Oculus Rift e questo fa capire le potenzialità e i molteplici utilizzi che è possibile effettuare tramite la realtà virtuale.

Per abilitare Oculus Rift suStreet View  (per quei fortunati che posseggono un dev kit) le operazioni da effettuare sono poche e semplici:

  • Iscriversi al forum di Oculus VR e scaricare da questo link il Rift Server
  • Estrarre il file scaricato e lanciare l’eseguibile DOS
  • Collegarsi al sito Oculus Street View e una volta dentro premere due volte la barra spaziatrice
  • A quel punto aprire Settings e abilitare la voce External tracker

Detto fatto! A questo punto immagino che stiate tutti correndo a scaricare il Rift Server perché è impossibile non sentire la curiosità di provare questa fantastica feature!

oculus-rift-street-viewGoogle Street View era già un ottimo programma: permetteva a chiunque dotato di connessione internet di vedere il mondo, ma ora farlo con Oculus Rift ne potenzierà l’immersività e il realismo. Perdersi per qualche stradina suggestiva, magari di quella città che da sempre sogniamo di visitare e che non siamo ancora riusciti ad esplorare. Nessun cartina geografica, nessuna mappa, niente stress da viaggio o emorragia di soldi (che in questo periodo non è proprio il caso!). Lo zaino in spalla, la fila alla metro, check-in all’areoporto? Dimenticate tutto questo: Oculus Rift,  un PC e Google Street View sono tutto quello di cui avete bisogno.

Fonte: informatblog.com