Assetto Corsa: Traguardo Steam Raggiunto

assetto corsa

Un successo italiano, un successo indie del Bel Paese, Assetto Corsa raggiunge un traguardo davvero importante: arriva su Steam.

Come avete potuto leggere nell‘anteprima di qualche settimana fa, del nostro Luca Papale, Assetto Corsa è un simulatore di guida di nuova generazione che riproduce veri circuiti e automobili stradali e da corsa. Il gioco include una modalità giocatore singolo, una modalità carriera e consente di creare e personalizzare le proprie gare ed eventi e di sfidare online altri giocatori. Una simulazione che sembra avere tutti gli ingredienti per divertire i videogiocatori.

Votatissimo su Greenlight, Assetto Corsa è uno tra i titoli racing che supporta in maniera completa Oculus Rift e fornisce la possibilità di vivere un’esperienza intensa di guida, con performance a bassissima latenza ed un grado di immersione ad un livello davvero alto. La Beta rilasciata infatti, mostra quanto il rapporto tra il guidatore e l’ambiente di gioco sia quasi “naturale” e lo sbarco sulla piattaforma di Valve è il risultato della bontà di questo racing game.

Curiosi di provarlo?Basta andare su Steam!

assetto corsa2