Arte Virtuale: Columbia e i concept di Ben Lo

Bioshock è uno dei videogame più amati si sempre e il suo terzo capitolo, Bioshock Infinite, è stato uno dei titoli più attesi di questo 2013. Dopo avervi proposto un viaggio virtuale con Oculus Rift nel cielo di Columbia, oggi vi proponiamo i concept di uno degli artisti che ha contribuito a crearne l’ambientazione, Ben Lo.

Molti dei concept artist più famosi scelgono Montreal come città per stabilirsi e anche Ben Lo l’ha fatto: ad oggi lavora per Bioware e si occupa di creare concept anche in maniera autonoma. Dalle pagine del suo blog scopriamo che nel suo curriculum, oltre ad essere presente Irrational Games c’è anche EA e i suoi concept sono stati scelti per alcune delle ambientazioni di Need for Speed.

Per chi ha già assaporato la vita a Columbia, queste opere d’arte vi ricorderanno l’aria che si respira in città trasportandovi ancora una volta in quel magnifico luogo; per chi invece è ancora in attesa, i concept non faranno altro che continuare ad aumentare il vostro hype in attesa di poter metterci sopra le mani!

A voi, la nostra galleria: