Nato per Oculus: Kerbal Space Program

kerbal-space-program-02-700x412

“Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità”. Con queste memorabili parole, nell’ormai lontano 1969, il mondo salutava il primo allunaggio della storia. Oggi, grazie al gioco gratuito Kerbal Space Program, possiamo rivivere l’emozione di quei momenti gestendo il nostro piccolo programma spaziale. Con un piccolo aiuto da parte dei Kerbal, umanoidi verdi pronti a essere lanciati nello spazio lì dove nessun uomo è mai giunto prima d’ora.

Kerbal Space Program è uno dei progetti indie più interessanti degli ultimi anni, costantemente aggiornato con nuovi contenuti e funzionalità, e unisce elementi gestionali con fasi di volo nello spazio a bordo dei veicoli. Nulla di più indicato, allora, per essere adattato a Oculus Rift grazie al mai troppo lodato plugin Vireio 2.0. Indossano il visore, potrete affrontare le fasi gestionali direttamente in prima persona, ma la vera sorpresa arriva lanciando gli amati/odiati Kerbal nello spazio. A questo punto si attiverà la visuale all’interno del cockpit, con tanto di altimetro. Potrete seguire tutte le fasi, dal decollo, fino all’arrivo in orbita, per poi lanciarvi alla scoperta di nuovi pianeti.

Nel video di seguito potete vedere 26 minuti di gameplay del gioco adattato a Rift, con commento audio (solo in inglese).

[youtube id=”6QEU7h2-LsM” width=”600″ height=”350″]