Il meglio della settimana (Natalizia) di ORI

Cari lettori di ORI, vi sarete accorti che anche durante queste due ultime settimane Natalizie noi della redazione non vi abbiamo abbandonato e, impavidi come cavalieri medievali, vi abbiamo accompagnato verso la fine del 2013 in stile virtual reality.

metroidprime3Anche questo sabato vi farò una bella carrellata dei post più interessanti di tutto il periodo “festivo” che sta per chiudersi con l’arrivo notturno della Befana. Da dove iniziamo? Bhé ma da Nintendo, che domande! Ben due dei simboli della casa nipponica sono ora disponibili, grazie ad appassionati utenti, per Oculus Rift. Ma, mentre Super Mario 64 resta solo un esperimento, Metroid Prime si rinnova ancora…

Finalmente un po’ di velocità sulle pagine di ORI e insieme allo speciale del nostro Editor, Federica Farace, dedicato ai cinque migliori racing game per Oculus Rift, vi abbiamo presentato Atomic A2: una  nuova piattaforma di simulazione di guida. Fate 2+2 e scegliete su quale pista dare inizio alla vostra sfida!

Assetto Corsa: racing italiano per Oculus RiftContinuiamo questo percorso parlando ancora di tecnologia e di quello che potrebbe succedere se… ma non vi spoilero nulla, trovate tutto in Virtual Reality + Augmented Reality = Mixed Reality e nell’articolo dedicato ad una perlina tecnologica davvero niente male: la telecamera “next gen” GoPro.

E chiudiamo con un argomento super super attuale: il ritorno di Clem e della Season 2 di The Walking Dead. Cosa c’entra con Oculus Rift, a voi scoprirlo nel nostro articolo!