Finalmente facciamo sul serio: Ghostship Aftermath arriverà tra le nostre mani a febbraio 2014 e si presenta come il primo titolo next gen (poichè sarà disponibile per PS4, Xbox One) a presentare nel trailer Oculus Rift. Presente sulla piattaforma Valve, Steam Greenlight, Ghostship Aftermath è un titolo nativo per il Rift che ci metterà nei panni di un esploratore intergalattica.
Un po’ come Isaac Clark mentre esplorava la Ishimura, saremo a bordo di una enorme navicella spaziale dopo un incidente terribile. Questa immensa esperienza free roaming è la prima a darvi la possibilità di esplorare una navicella spaziale militare a vostro piacimento! Ma ovviamente non saremo gli unici ospiti essendo la nave una ghostship, una nave fantasma… La nave è stata invasa da una forza aliena ostile. Non ci sono armi, non c’è niente che possa uccidere! Siete liberi di esplorare questo enorme astronave oscura e inquietante in piena realtà virtuale utilizzando Oculus Rift. Ghostship Aftermath è un’esperienza di esplorazione sci-fi in prima persona dove è possibile accedere a computer, log e risolvere semplici puzzle e gestire parti della nave.
[youtube id=”SHKZREoIiDU” width=”600″ height=”350″]
Gli sviluppatori vogliono regalarci questa esperienza spaventosamente ansiosa per meno di 10 dollari (USD) e la maggior parte dei proventi di Ghostship Aftermath saranno investiti nel gioco CDF Ghostship dove l’esperienza si trasforma in un survival horror e sparatutto (insomma davvero come Dead Space nel suo sviluppo!). Ghostship Aftermath è un titolo dedicato agli esploratori, dove non solo dovremmo portare avanti la trama principale ma i giocatori più attenti troveranno anche almeno altre due sottotrame da seguire, per scoprire un tesoro nascosto a bordo e chissà quale altro segreto. L’ansia sarà la nostra unica nemica e il coraggio la nostra arma più importante.
[youtube id=”sjK7bo-QwJY” width=”600″ height=”350″]