Il miglior gioco del 2013? Half Life 2 per Oculus Rift

Half Life 2 oculusNo ragazzi non è uno scherzo. Secondo la classifica stilata dal sito Bit Gamer riguardante i migliori dieci titoli usciti nell’appeno concluso 2013, il primo posto se lo è aggiudicato Half Life 2 versione Virtual Reality.

Il titolo di Valve ha letteralmente succhiato linfa nuova dal visore di Luckey (come se ce ne fosse bisogno per uno dei titoli FPS migliori di sempre!) scalzando in classifica titoli come The Last of Us, Bioshock Infinite e Tomb Raider, solo per citarne alcuni. Insomma ancora una volta Oculus Rift ha un posto di rilievo nelle classifiche che affollano le pagine dei siti internet più quotati.

oculus-rift-italia-half-life-2I motivi di questa incoronazione sono subito detti: Rick Lane, il giornalista che si è occupato di stilare la classifica non ha alcun dubbio, Half Life 2 è stato “scritto” per Oculus Rift. Lane sottolinea quanto il titolo di Valve sia davvero perfetto per dimostrare tutte le potenzialità del visore, già rivoluzionario di per se. L’inizio lento ci da la possibilità di fare conoscenza con il Rift e con l’ambiente di gioco, per poi passare alle fase più concitate che ci catapultano nell’azione.

Sono successe tante cose negli ultimi dodici mesi, titoli indi straordinari oltre che il rilascio delle console next gen ma sono nulla se paragonate alla vera rivoluzione del gaming, entrare dentro al videogioco grazie ad Oculus Rift.