Nel corso delle ultime fiere legate al mondo dell’intrattenimento elettronico abbiamo visto la realtà virtuale trovarsi costantemente sotto i riflettori e, nonostante siano passate poche ore dal suo inizio, sembra che anche alla Game Developers Conference la VR si stia apprestando a rivestire un ruolo da protagonista.
Direttamente dalla fiera ci arrivano notizie riguardanti Wander, un innovativo gioco con supporto per Oculus Rift, la cui uscita è prevista per la metà di quest’anno su PC e PS4.
Il titolo è un MMO molto particolare, dal momento che non include la presenza di combattimenti e non mette i giocatori in competizione tra loro. Al contrario, Wander si pone come un’esperienza che spinge i giocatori alla collaborazione, configurandosi come un titolo estremamente adatto alla natura del Rift. All’interno del gioco vi ritroverete infatti ad esplorare una misteriosa isola in compagnia di altri giocatori, scoprendone i magnifici paesaggi e collaborando per svelare tutti i segreti che si celano al suo interno.
Tra le caratteristiche che colpiscono di più del gioco, spiccano sicuramente il comparto visivo e sonoro. Alla base del titolo troviamo un comparto tecnico particolarmente convincente, con effetti di illuminazione realistici e una direzione artistica che sembra avere molto da dire. Stesso discorso vale per il lavoro condotto sull’audio, su cui gli sviluppatori hanno dichiarato di aver lavorato con particolare cura, per offrire il massimo del coinvolgimento.
In una realtà che abbonda di titoli competitivi, Wander potrebbe sicuramente portare quell’innovazione di cui sentivamo fortemente la necessità, offrendo un’esperienza online immersiva e diversa dal solito. Come detto poco sopra, il titolo supporterà Oculus Rift ed arriverà sia su PC che su PS4… che sia un indizio della realtà virtuale made in Sony?
[youtube id=”Pv4_u9uqXIQ” width=”600″ height=”350″]