SightLine: non credete a ciò che vedrete!

Un universo volatile dove tutto può succedere, sopratutto quando volterete lo sguardo altrove. In questo mondo stralunato le leggi della fisica non hanno più alcun valore, e qualsiasi cosa potrà apparire meravigliosamente bella o tremendamente spaventosa. Benvenuti in SightLine!

maxresdefault
Appena vi distrarrete tutto cambierà! Oggetti, porte e linee scompariranno, si sposteranno o addirittura cambieranno la loro forma in qualcosa di completamente diverso. L’idea di Tomáš Mariančík, ha conquistato il terzo posto dopo sole tre settimane di sviluppo alla VR Jam, International Festival of Indipendent Game.

Il titolo è su Indiegogo ed è stata rilasciata una demo scaricabile da questo link,  sia in versione Screeen (non in realtà virtuale) che per Oculus Rift. SightLine sfrutta lo sguardo dei giocatori come gameplay per interagire con l’universo di gioco e risolvere puzzle ambientali.

maxresdefault (1)

A seconda di dove rivolgeremo la nostra attenzione, alcuni elementi dell’ambiente cambieranno; il nostro obiettivo sarà quello di sfruttare questa abilità per ricostruire il nostro percorso. Le atmosfere oniriche impreziosite dalla musica di Ondřej Pultar, ci immergono in un’avventura virtuale che ha riscosso sin da subito entusiasmo e consensi da  parte dei fan VR. Il gioco, infatti, grazie a questa ingegnosa trovata di far scomparire o tramutare gli oggetti in porte o qualsiasi altra cosa con il solo aiuto del nostro sguardo,  sfrutta a pieno il potenziale del visore stereoscopico.

Attenzione però, perché non sarà così facile riuscire a capire come venire a capo di in un universo metafisicamente labile e senza nessuna regola, e più giriamo intorno per osservare ed esplorare ciò che ci circonda, più daremo vita a cambiamenti repentini.

1380055271792aeyw3pojemi_1380060022247
La vista sarà la nostra unica arma di difesa. Sul nostro cammino incontreremo numerose trappole, e l’unico modo che avremo per scampare alla morte sarà quello di non rimanere concentrati sul pericolo, ma di rivolgere la nostra attenzione altrove.
In calce un video che mostra le dinamiche di gameplay e aiuta meglio la follia degli sviluppatori! 

[youtube id=”bYQci9t41yI#t” width=”600″ height=”350″]