Da Halo a Oculus VR: Kenneth Scott entra in famiglia

halo-4-xbox-360-1338910927-047

In quanti di voi si sono appassionati delle guerre intergalattiche di Halo 4? Un FPS che ha sempre riscosso un grande successo sopratutto per la veste grafica e la direzione artistica. Il team di sviluppo ha saputo realizzare personaggi e un sistema riconoscibili e originali. Rimangono facilmente nell’immaginario tutte quelle armi e navicelle spaziali iridescenti, in ambientazioni psichedeliche immerse nella natura selvaggia di mondi lontani. Tutto davvero molto bello, ma chi era il genio dietro questo sfarzo visivo curato sotto ogni aspetto? Kenneth Scott, un pioniere dell’industria videoludica, che dopo aver collaborato con  id Software e 343 Industries, è infine sbarcato nella famiglia della compagnia di Palmer Luckey.

Proprio oggi in un tweet di Oculus VR, si poteva leggere questo messaggio: “Benvenuto Kenneth Scott, Oculus Art Director precedentemente in 343 Industries e id Software. Ken fa parte del nostro primo team di sviluppo interno.”

halo-4-xbox-360-1346679995-053

Immaginatevi un’interfaccia grafica di Oculus Rift ispirato alle idee creative del sistema di navigazione di Halo. Giusto quello che mancava al device di realtà virtuale, applicativi e software che potrebbero rivoluzionare completamente l’aspetto interattivo con il visore. Oramai sempre più talenti provenienti da importanti software house, si uniscono alla compagnia di Palmer Luckey con l’obiettivo di voler contribuire alla creazione di nuove idee per il dispositivo di realtà virtuale.