Abarth crea un tour virtuale della sua azienda

abarthabarth2

Collegandosi al sito ufficiale della Abarth o tramite Google Maps, seduti sul divano di casa, si può usufruire di un tour virtuale all’interno delle officine della famosa casa automobilistica. Grazie ad Oculus Rift l’immersione proposta da Abarth è stata totale ed è stato possibile anche osservare kit, accessori e gadget legati al rinomato brand.

Il tour è stato presentato al  Salone di Parigi con l’intenzione di dare la sensazione di avere i vari le macchine e i relativi prodotti tra le mani, naturalmente per i meno esperti di tecnologia l’esperienza è stata particolare.

L’ambiente VR fa iniziare l’esplorazione in uno showroom che mostra i modelli più antichi della scorpionica vettura, poi le macchine da corsa e la nuova gamma della Abarth. Successivamente appaiono una serie di corridoi possiamo anche raccogliere informazioni storiche della casa. In ultimo si entra nell’ufficio di Karl Abarth, nell’officina dove vengono assemblate le auto e nei settori dedicati alla verniciatura. Si tratta, dunque, di una vera e propria esplorazione dell’azienda in tutti i suoi aspetti osservabile da tanti punti di vista.

abarth

Le prospettive di interazione sul mercato di Oculus Rift ci stupiscono ancora una volta, rendendo sempre più interessante il mondo della VR e la sua possibile espansione verso gli altri tipi di industria, trasformazione che a mio parerà è già iniziata ed è quasi d’obbligo.