Perdiamoci fra le stelle con Starpoint Gemini 2

Si sa, con l’avvento delle vacanze di natale si possono trovare saldi di ogni tipo e Steam come tutti sanno non fa alcuna eccezione. Iceberg Interactive contribuirà. Tra i suoi titoli scontati possiamo trovare anche un’esperienza vr: Starpoint Gemini 2 sviluppato da un developer team Indi chiamato Little Green Men Games.

01_starpoint_gemini_2_new_ap23_screenshot_01

Questo videogame ha riscosso un grande successo nella demo lanciata a marzo di quest’anno ed è stato presentato definitivamente il 22 settembre scorso. Il titolo è totalmente compatibile con il DK2.

Starpoint Gemini 2 da la possibilità ai giocatori di poter controllare e personalizzare la propria nave spaziale. Utilizzando questa si potrà esplorare l’intero universo, buttarsi in combattimenti spaziali oppure decidere semplicemente di commerciare. Sarete in grado di scegliere fra diverse astronavi, oltre settanta, totalmente personalizzabili, comprendendo anche diverse tipologie di equipaggio.

01_starpoint_gemini_2_new_ap23_screenshot_03

A differenza di titoli simili Starpoint Gemini 2 offre elementi RPG: sarà possibile potenziare le proprie armi, la propria resistenza o l’agilità. Questo deciderà il tipo di approccio che si avrà nei confronti degli avversari e determinerà i risvolti di alcune situazioni. Altre opzioni nella modalità freeroam possono aumentare o diminuire le probabilità di alleanza con determinate fazioni ma eliminerà la necessità di combattere nemici imbattibili.

Avrete la possibilità di determinare la vostra condotta personale, decidendo se essere un duro capitano oppure un contrabbandiere malizioso. La scelta sarà solamente vostra. Inoltre potrete viaggiare da un sistema all’altro senza grosse difficoltà, utilizzando gli wormholes sarà facile per voi raggiungere diverse zone della mappa anche lontane in poco tempo.

01_starpoint_gemini_2_new_ap23_screenshot_04

Questo titolo è disponibile su Steam con uno sconto del 33% al prezzo di circa 23 €. Durante queste vacanze di natale vi darete all’esplorazione dello spazio profondo? Io un pensierino ce lo farei fossi in voi.