Il creatore di God of War dice la sua riguardo Beyond Good and Evil 2

Dopo aver risposto ad alcune domande durante una live, nella quale si è venuto a conoscenza che il nuovo capitolo di Beyond Good and Evil 2 sarebbe girato solo online, molti fan e giocatori si sono lamentati, sperando invece in una modalità single-player come fu per la prima versione per PlayStation 2. A tal proposito David Jaffe, creatore di God Of War e della serie Twisted Metal, ha esposto il proprio pensiero in alcuni tweet:

Un gioco single-player con per PS2? Cioè, so che lo volete, ma quando è stata l’ultima volta che Ubisoft ha fatto un titolo del genere? E perché DOVREBBERO? Avete VISTO i soldi che fanno (e tutte le società di terze parti) creando giochi open world connessi ad internet?

Credo che tutti i videogiocatori che nel 2018 si sorprendono che i giochi dei maggiori publisher siano dei GaaS/Always Online siano molto ingenui.

Alcune parole usate dallo sviluppatore hanno infastidito alcuni utenti, rischiando di portare la conversazione ben oltre il solo scambio di opinioni. Fortunatamente l’autore a scritto un altro post, chiarendo meglio la sua posizione, ma lasciando sempre intendere che aspettarsi ormai giochi single player rimane un utopia.

Per quanto riguarda la mia posizione riguardo Beyond Good and Evil su internet: per essere chiari vi sto solo prendendo un po’ in giro. Rispetto tutte le persone che sono arrabbiate poiché non sarà il gioco che si aspettavano. Infatti l’unica cosa che Ubisoft dovrebbe cambiare è il nome, perché NON DOVREBBE ESSERE BGE2. È ingannevole.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di questa scelta, oppure preferivate un’avventura solitaria?