Plants Vs Zombies Garden Warfare 2: l’hands-on di VMAG

Ritorniamo a Suburbia! Dopo essersi tolti diverse soddisfazioni per il primo capitolo di Plants vs Zombies: Garden Warfare, i PopCap Games tornano in campo con un sequel del tanto amato Garden Warfare.

Eccitati dalla notizia, ci siamo fiondati a provare il multiplayer co-op del titolo, rimanendone piacevolmente sorpresi. Non solo PopCap è riuscita nel mantenere  il livello di divertimento del primo, ma ha aumentato contenuti e modalità di un gioco che si è distinto nei mesi per la sua politica anti DLC a pagamento.  Plants Vs Zombies Garden Warfare 2 manterrà lo stesso modello del suo predecessore, con aggiornamenti gratuiti contenenti nuove mappe, nuove modalità e nuovi personaggi. Gli sviluppatori, forti dall’esperienza vincente del primo, hanno preferito non alterare la formula che ha portato al successo, quasi inaspettato, del primo capitolo della serie. Tuttavia, secondo ciò che abbiamo potuto provare noi, hanno preferito aggiungere rispetto ad evolvere. In questo nuovo capitolo avremo la modalità single-player, con la possibilità di giocare in split-screen fino a 4 giocatori e saremo al cospetto di una co-op nuova, in cui controlleremo gli Zombi, dovendoci difendere dall’invasione delle Piante.

plantsvszombiesgw2_screen1

Il tutto è condito con 6 nuove classi uniche, 3 per fazione. Potremo impersonificare uno Zombi Pirata, uno Zombi Superman e un Imp, zombi tanto piccolo quanto agile; dal canto suo le Piante ci faranno scegliere tra una rosa estremamente pungente, un cyber-mandarino venuto dal futuro e altro ancora. Gli sviluppatori ci hanno concesso di provare la modalità Graveyard Ops, utilizzando gli Zombi poichè si tratta semplicemente di un rovescio della modalità Giardino, vista in Garden Warfare. Il concept è rimasto pressochè invariato rispetto alla modalità del primo capitolo; ci troveremo spesso a dover completare obiettivi secondari durante le ondate e ci sarà la tanto amata slot machine che decreterà quale boss affronterete per poi concludere con l’estrazione dopo l’ondata finale. L’impressione dataci è molto positiva ed è costituita dal fatto che Popcap ha messo al centro dello sviluppo i punti di forza del titolo, esaltandoli e mantenendo invariato ciò che ha sorpreso del primo Garden Warfare. Inoltre, noi di VMAG abbiamo avuto la possibilità di intercettare uno sviluppatore del titolo in sede di hands-on per una breve intervista, dunque stay tuned! Non ci resta dunque che attendere la sua uscita, prevista per la primavera 2016, su PlayStation 4, Xbox One e PC.