Final Fantasy VII Remake: guida agli Abiti

Da SOLDIER a Velina è un attimo qui a Midgar.

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate all’ultima grande fatica di Square Enix: Final Fantasy VII Remake. Se ancora non avete finito il gioco vi consigliamo di fermarvi al Capitolo in cui state ancora giocando, per non incappare in spiacevoli spoiler. Per tutti gli altri, invece, possiamo cominciare!

 

Prima di tutto ci sono 9 Abiti da provare e trovare in Final Fantasy VII Remake. Indossarli tutti vi sbloccherà i seguenti trofei:

Ricerca sartoriale 
Esamina 3 abiti per il provino di Corneo three
Ambizione sartoriale 
Ottieni tutti i 9 abiti per il provino.

Final Fantasy VII Remake ha tre personaggi che dovranno indossare questi abiti: Tifa, Aerith e sì, anche Cloud. Da SOLDIER a Velina è un attimo qui a Midgar. È possibile perdere questi vestiti in base alle scelte che farete dal Capitolo 3 al 9. Però, i vestiti saranno indossati solo alla fine del Capitolo 9. Questo accade automaticamente come parte della storia quando Tifa, Aerith e Cloud vengono presentati a Don Corneo come potenziali spose. Dovete completare questo capitolo ogni volta per far contare gli abiti. Ciò significa che fare la scelta dell’abito di Tifa nel Capitolo 3 non conta come aver sbloccato l’abito, dovete comunque finire il Capitolo 9 per ciascuno dei suoi 3 abiti. Quindi, alla fine, dovrete fare una run per prendere un vestito a persona. A fine prima run potrete utilizzare la Selezione del Capitolo, così da tornare subito dal 3 al 9. Quando si rigioca un Capitolo viene aggiornato il tutto.

 

Abiti di Tifa – Capitolo 3

Gli abiti di Tifa dipendono da ciò che le diremo di indossare nel “Discovery Event” del Capitolo 3. Potremo partecipare a questo Evento solo dopo aver completato tutte le Missioni Secondarie nel Capitolo 3. Ci sarà un segnalino viola nella vostra camera da letto che vi permetterà di scegliere tra 3 opzioni: Maturo, Sportivo, Esotico. Questo determinerà l’outfit di Tifa nel Capitolo 9. Ignorare completamente questo evento le farà indossare l’abito maturo per impostazione predefinita.

  • Abito di Tifa n.1: Maturo – Se sceglierete quello maturo, Tifa indosserà un vestito molto corto color viola, molto seducente ed interessante.
  • Abito di Tifa n.2: Sportivo – Stile orientale, intenso e molto aderente, questo abito spicca per un fiore rosso sulla spalla della nostra bella Tifa. Nero, semplice ma di impatto… e poi è leopardato!
  • Abito di Tifa n.3: Esotico – Non ha molto di esotico effettivamente ma ricorda il Giappone Medievale, e a noi piace così. Forse non il più interessante dei tre, ma sicuramente il più carino.

Abiti di Aerith – Capitolo 8

I vestiti di Aerith si basano su quante Missioni Secondarie terminerete nel Capitolo 8.

  • Abito di Aerith n.1: Rosso – Completate tutte le Missioni Secondarie nel Capitolo 8 (6/6). Davvero speciale come abito da sera!
  • Abito di Aerith n.2: Rosa – Completate metà Missioni Secondarie nel Capitolo 8 (3/6). Nulla di speciale ma sempre molto carino.
  • Abito di Aerith n.3: Rosa Base – Non completate nessuna Missione Secondaria nel Capitolo 8 (0/6). Troppo semplice e triste ammettiamolo, ma serve per avere il trofeo, quindi…

Abiti di Cloud – Capitolo 9

Gli abiti di Cloud dipenderanno da quante Missioni Secondarie completerete nel Capitolo 9.

Che dire qui, sono tutti eccezionali, poi Cloud ha un certo fascino con gli abiti lunghi, le treccine ed il rossetto!

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Final Fantasy VII Remake. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Final Fantasy VII Remake: