Resident Evil Welcome to Raccoon City: i due trailer sembrano andare in contrasto fra loro

Con il ritorno della amata saga horror marchiata Capcom, i fan di Resident Evil sono in attesa di sapere informazioni che riguardino i possibili futuri remake o altre novità. Nell’attesa di un ritorno di Resident Evil Code: Veronica e alla ricomparsa dell’amato quarto capitolo però su realtà virtuale, Hollywood ha preso la palla al balzo ritornando a lavorare alle trasposizioni dell’amata serie. Infatti, con gran sorpresa, sono apparsi i trailer correlati ad un nuovo film chiamato Resident Evil Welcome to Raccoon City. Basato sui particolari personaggi ed eventi che si vedono coesistere allo stesso tempo, l’innovativo lungometraggio è impostato per essere un’unione dei primi due giochi originali di Resident Evil. Da ciò che è stato mostrato finora è chiaro che vedremo gli iconici due protagonisti, Chris e Claire Redfield, ripercorrere i passi fatti dai videogiocatori sia nella Villa Spencer sia nella famosa Raccoon City.

Due trailer hanno ora debuttato per Resident Evil Welcome to Raccoon City, quello nazionale e quello internazionale. Il primo si concentra sulla condivisione di brevi sequenze d’azione con poco contesto narrativo, mentre il secondo è più incentrato sulla trama del film e ritrae alcuni personaggi e i loro ruoli. Tuttavia, i fan stanno notando alcune cose interessanti. Stranamente, i due filmati non sembrano collegati fra loro. Infatti alcune delle scene mostrate nel primo trailer vanno in contrasto con altre che appaiono nel secondo. In particolare, in uno Claire Redfield (interpretata da Kaya Scodelario) viene fatta sembrare solitaria che guida la sua motocicletta verso Raccoon City, similmente come accadeva in Resident Evil 2. Il secondo trailer però apre con Claire che sembra fare l’autostop con un camionista e che sembra anche essere lo stesso autista che all’inizio di Resident Evil 2 vediamo venir infettato.

Non è chiaro quindi quale sarà il risultato finale. Non bisogna eliminare la possibilità che una scena segua l’altra o viceversa, anche se ciò creerebbe la prima effettiva differenza tra gioco e film. Una di quelle che sicuramente saranno presenti, in quanto creare una perfetta trasposizione da videogioco a lungometraggio è sempre una cosa complicata. Infatti, per dirne un’altra, nel secondo filmato si vede quella che probabilmente sarà una delle tradizionali mutazioni di William Birkin. Il design è notevolmente diverso dalle trasformazioni che i giocatori conoscono, se non per gli iconici bulbi oculari tipici del virus G. In ogni caso, entrambi i trailer suggeriscono che Claire cerchi l’aiuto di suo fratello, Chris (interpretato da Robbie Amell). Chris si dirige alla Villa Spencer mentre lei si dirige all’RCPD. Non ci resta quindi che attendere future informazioni, perciò restate aggiornati. Infine vi informiamo che Resident Evil Welcome to Raccoon City uscirà il 24 novembre.

Fonte: Game Rant