CD Projekt non è in vendita

Il presidente di CD Projekt Adam Kiciński ha insistito nel riferire che l’azienda non è in vendita. Parlando con il quotidiano economico polacco Rzeczpospolita (via VGC), Kiciński ha discusso le opzioni di investimento.
Per anni abbiamo detto che abbiamo intenzione di rimanere indipendenti e non di diventare parte di un’entità più grande. E nemmeno stiamo cercando un investitore strategico.

Quando gli è stato chiesto se un’altra società potesse agire in modo ostile acquistando azioni, ha risposto che ci sono disposizioni che ostacolano significativamente tale pratica. Infatti, CD Projekt ha investito in altre aziende più piccole, come The Molasses Flood (The Flame in the Flood) e lo studio di Vancouver Digital Scapes, ora noto come CD Projekt Red Vancouver.

Come parte del nostro aggiornamento strategico, abbiamo annunciato una maggiore attività nel settore delle fusioni e delle acquisizioni, che abbiamo confermato negli ultimi mesi con due transazioni avvenute.

CD Projekt fa poi sapere di non escludere altre operazioni di questo tipo in futuro, sostenendo che lo scopo  è rafforzare i team di sviluppo e ottenere ulteriore supporto nell’attuazione della  strategia.

In questo tipo di investimento, siamo più interessati all’esperienza e alla competenza, e attribuiamo grande importanza al fatto che il team si inserisca nella cultura del nostro gruppo.

Kiciński ha anche dichiarato che CD Projekt rimane fiduciosa per Cyberpunk 2077, definito come il più grande, ambizioso e sicuramente il  più complicato progetto nella storia dello studio di sviluppo.

Siamo orgogliosi di molti aspetti del gioco, ma come sappiamo, non tutto è andato come volevamo. Tuttavia, la consapevolezza del marchio di Cyberpunk che siamo riusciti a costruire è enorme, e l’universo di gioco, i suoi personaggi e dettagli contano sui fan di tutto il mondo. Crediamo che nel lungo periodo Cyberpunk 2077 sarà percepito come un ottimo gioco, e come i nostri altri titoli, si venderà per anni.

CD Projekt sta lavorando continuamente sugli aggiornamenti del gioco e su una versione per le console di ultima generazione, che deve ancora essere annunciata.

Fonte: Eurogamer

CD Projekt