Silent Hill: Guillermo del Toro smentisce i rumors sullo sviluppo

Sebbene l’evento The Game Awards 2021 sia ufficialmente finito, i suoi effetti perdurano e si manterranno tali ancora per un po’. D’altronde ci sono stati grandi annunci e rivelazioni, oltre a qualche possibile teaser. Tra i vari, uno che sicuramente ha attirato l’attenzione è quello fatto da Guillermo del Toro sul possibile prossimo Silent Hill.

Da quando uscì la demo di P.T. le speculazioni e le attese sul prossimo capitolo della saga, ma marchiato da Hideo Kojima, si sono fatte continuamente sentire. Tra smentite e possibili conferme, purtroppo si è andato un po’ a perdere quello che doveva effettivamente essere il sequel atteso.

I fan della serie probabilmente hanno visto una luce in fondo al tunnel alla rivelazione di Del Toro, una luce destinata a spegnersi in quento il noto regista ha detto di non star lavorando a un gioco di Silent Hill. Parlando al podcast Happy Sad Confused, Del Toro ha parlato di genuina frustrazione per il fatto che la collaborazione tra lui e Hideo Kojima, Silent Hills, è stata cancellata senza tante cerimonie da Konami.

Del Toro voleva fondamentalmente stuzzicare l’editore, infatti ha commentato in questa maniera:

Volevo solo “punzecchiare” Konami, perché non capisco. Era così perfetto, quello che stavamo per fare era così avvincente

Del Toro non solo ha negato fermamente che stava lavorando a un nuovo capitolo di Silent Hill, ma ha anche escluso ogni possibilità di lavorare su qualsiasi videogioco. Questo poiché si definisce “l’albatro” delle suddette opere a causa della cancellazione di tutte quelle che ha cercato di sviluppare.

L’altra opera in costruzione era Insanity, creata in collaborazione con lo sviluppatore di Saints Row Volition fino a quando non è stato cancellato nel 2012. Del Toro è riuscito comunque a lasciare il segno nell’industria, per quanto piccolo, grazie alla sua amicizia con Kojima che ha portato a una piccola parte per lui in Death Stranding. Piccola per modo di dire, in quanto il suo ruolo è molto importante all’interno dell’ultima creazione di Kojima.

Fonte: VG247

Silent Hill