Yu-Gi-Oh Master Duel: al via il Festival Rarità N e R

Yu-Gi-Oh Master Duel dà il via ad un nuovo evento disponibile da oggi. Si tratta del Festival Rarità N e R basato sul valorizzare le carte di rarità N ed R e limitare l’uso di quelle SR ed UR. I duellanti saranno infatti costretti a costruire il loro Main ed Extra Deck solo con carte normai o rare. Questo darà sfogo all’ingegno e la fantasia degli utenti che saranno costretti a considerare opzioni normalmente non ottimali.

I giocatori che parteciperanno al Festival duelleranno per guadagnare Medaglie che poi premetteranno di sbloccare premi speciali. Queste ultime verranno date sia ai vincitori che ad i vinti a duello terminato. I premi si tradurranno spesso in gemme e quindi nuove buste per rafforzare i propri mazzi. Con solo le prime 650 medaglie sarà possibile accumulare ben 300 gemme. Un’evento con un simile sistema per guadagnare ricompense era già stato introdotto nel titolo,  si trattava però di un torneo con al centro le carte xyz. Yu-Gi-Oh Master Duel

I premi ottenuti non variano in base al deck usato, quindi potrete utilizzare quelli personali, a patto che rispettino la regola sulla rarità sopracitata. Fate attenzione, poiché le gemme saranno disponibili solamente durante il periodo del festival. Successivamente sarà possibile duellare con queste regole, ma solo per il proprio divertimento.

Yu-Gi-Oh Master Duel è il gioco digitale ufficiale dell’omonimo gioco di carte creato da Konami. Il titolo vanta di una accattivante grafica 4K, di un’amplia selezione di oltre 10.000 carte, una lunga campagna single-player chiamata Solo Mode,  duelli online, tornei, eventi e molto altro. Il gioco è disponibile come free-to-play nelle seguenti piattaforme:PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Steam, Nintendo Switch, iOS e Android.

Se siete interessati a Konami, il loro modello commerciale ed alla disastrosa uscita di eFootball allora leggete qui. Se invece siete appassionati duellanti e volete dare un occhiata al sito ufficiale dirigetevi  a questo link.