Pasqua 2022: i conigli più particolari e iconici nei videogiochi

Pasqua 2022 |Nel mondo dei videogame ci sono tantissime rappresentazioni di vari animali in varie forme; proprio per questo abbiamo, in concomitanza con la Pasqua, scelto alcuni dei conigli più iconici e particolari del mondo videoludico, ricordiamo che l’ordine scelto è completamente casuale. 

Per leggere altri speciali a tema pasqua, cliccate qui.

DASY (DOOM)  

Il piccolo animale domestico del temuto Doom Slayer, apparsa per la prima volta in Doom Classic nel 1993. Per grande sfortuna del nostro caro massacratore di demoni preferito, la troviamo morta, impalata su un bastone dopo che le forze del male hanno invaso la terra; è un personaggio di grande importanza dato che la sua morte assieme ad altri motivi sono quello che spinge il marine a continuare la sua crociata. 

Pasqua 2022 dasy

RABBIDS (RABBIDS)  

Nati come spin-off di Rayman, sono i conigli più fuori di testa del mondo videoludico, apparsi in tutte le salse, grandi tutto fare e combina guai, la loro follia è direttamente proporzionale alle loro urla e schiamazzi, personaggi iconici di Ubisoft, apparsi più volte anche nel mondo di Nintendo con vari camei e giochi crossover.  

Pasqua 2022 rabbit

BONNIE (FIVE NIGHTS AT FREDDY’S)  

Eccoci con un gioco a tema horror, e in particolare andiamo a vedere uno dei personaggi principali di tutta la saga di Five Nights At Freddy’s. Bonnie il coniglio blu è presente sotto varie forme in tutti i titoli, è in generale il primo a muoversi durante il gioco e fa da tutorial ai giocatori durante le prime notti, apparendo e sparendo nei vari punti del locale e tendendo imboscate non appena l’attenzione su di lui cala. 

Pasqua 2022 conigl

 

 

 

MAX (SAM AND MAX)  

Assistente dell’investigatore Sam nell’avventura grafica della LucasArts “Sam & Max Hit the Road”, uscita nel 1993. Il piccolo e apparentemente docile coniglio è sotto quella candida pelliccia bianca un sociopatico con tendenze sadiche verso chiunque. Max ha sempre la battuta pronta ed è il miglior co-protagonista che si potrebbe mai desiderare per un gioco che fa dei momenti surreali il suo punto forza.

Pasqua 2022 max

 

ROBBIE (SILENT HILL 3)  

Compare per la prima volta in Silent Hill 3 nel 1999, ed è una mascotte del parco divertimenti Lakeside, il luogo in cui si svolge il gioco. Il personaggio offre un fantastico contrasto, da una parte abbiamo un’ambientazione raccapricciante, con colori tendenti al rosso e o marrone, dall’altra c’è lui con i suoi colori vivaci. In ogni sua apparizione saprà spaventare o almeno disturbare emotivamente i giocatori che lo osservano.

NABBIT (NEW SUPER MARIO BROS. U 

Fate un mix tra un coniglio e un ladro, verrà fuori questo adorabile individuo, che debutta per la prima volta in New Super Mario Bros. U, uscito 10 anni fa, 2012, come nemico. Il suo nome deriva dall’unione delle parole “nab” (che si può tradurre con prendi o aggrappa) e “rabbit” (che significa coniglio). Ladro di professione ruba gli oggetti e poi scappa con essi. 

PEPPY HARE (STARFOX64)  

Iconico personaggio della saga di Star Fox, grande pilota della squadra, comparso in tutti i titoli e sempre lì a dare ottimi consigli ai giocatori. In Star Fox 64 del 1997, fu doppiato dal grandissimo Rick May, doppiatore americano che gli ha donato una delle sue frasi più famose, diventata meme su internet, “Do a Barrel Roll”. 

Pasqua 2022 peppy

CREAM THE RABBIT (SONIC ADVANCE 2)  

Coniglietta color crema con grandi orecchie del medesimo colore, è sempre accompagnata da un Chao, che è il suo animale domestico di nome Cheese. grande amica di Sonic debutta per la prima volta in Sonic Advance 2. dopo la sua prima comparsa è diventata un personaggio ricorrente in molti altri giochi della serie e non solo, visto che è comparsa pure nelle serie animate. Forse un giorno potrebbe arrivare anche sul grande schermo in un possibile sequel di Sonic 2.

Pasqua 2022 conig

BIANCA (SPYRO: YEAR OF THE DRAGON) 

Comparsa inizialmente come antagonista secondaria, si è evoluta in un’alleata che aiuta Spyro e i suoi amici nella loro missione. Per tre quarti del gioco non sarà possibile capire la sua specie a causa del cappuccio sempre abbassato sul suo volto. 

Pasqua 2022 spyro

LOPUNNY (POKEMON) 

Pokemon “coniglio” di tipo normale introdotto nella quarta generazione. Numero 428 del Pokedex, è l’evoluzione di Buneary. La nostra coniglietta è bipede con degli occhi rosa e delle macchie nere sul bordo interno, lunghi ciuffi di pelo color crema sopra i suoi occhi, e un piccolo naso rosa, grandi orecchie del medesimo colore delle sopracciglia. La sua personalità è molto calma e vivace. In X e Y ha ricevuto una Mega Evoluzione che l’ha fa evolvere in MegaLopunny. Ci sono moltissimi pokémon coniglio, ma Lopunny si è dimostrato essere uno dei mostriciattoli tascabili più apprezzati di sempre dalla community.

Pasqua 2022 lopunny

Grazie per la vostra attenzione, nei prossimi giorni arriveranno altri articoli a tema per festeggiare la Pasqua 2022; quindi se siete interessati continuate a seguirci.