wish

Wish: svelata la data di arrivo del classico moderno su Disney+

Disney+ ha finalmente rivelato quando lo spettacolare lungometraggio animato Wish arriverà sulla piattaforma streaming.

Disney+ ha finalmente rivelato quando lo spettacolare lungometraggio animato Wish arriverà sulla piattaforma streaming.

Wish, il più recente lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios, sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 3 aprile, accogliendo il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Il film rende omaggio ai 100 anni di storia Disney con omaggi, citazioni e vari elementi ed è stato candidato al Golden Globe, arrivando nei cinema di tutto il mondo nel periodo natalizio (il 21 dicembre nel nostro Paese). La storia vede la giovane e idealista Asha, in compagnia della bizzarra stellina Star, affrontare un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.  Data la tematica del film, è venuta naturale la riconferma di Disney nel patrocinio quarantennale della fondazione Make-A-Wish, che ha presenziato all’anteprima del film, lo scorso novembre.

Nella versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.