Overwatch 2

Overwatch 2: dalla Stagione 10 i nuovi eroi saranno subito accessibili a tutti

Oggi Blizzard, con un video del game director Aaron Keller e un post sul sito ufficiale, ha annunciato novità riguardo Overwatch 2, in particolar modo sugli eroi e il modo in cui verranno rilasciati.

Dalla prossima stagione, la numero 10, gli eroi verranno rilasciati accessibili a tutti fin dal primo giorno di season, e non più sbloccabili tramite Battle Pass. Venture, eroe che arriverà nella stagione 10, e tutti i prossimi verranno dunque rilasciati in questo modo. Ciò include anche tutti i precedenti eroi rilasciati attraverso il pass.

I nuovi utenti dovranno comunque completare l’Esperienza per Nuovi Giocatori per sbloccare gli eroi mentre imparano le basi del gioco. Una volta sbloccati gli eroi del parco di Overwatch originale, saranno disponibili anche tutti gli eroi di Overwatch 2

Viene inoltre introdotto un nuovo modo per sbloccare le skin mitiche, con l’arrivo sempre nella stagione 10 della sezione Mytic nello shop, che permetterà di acquistare anche le skin mitiche delle stagioni precedenti.

Keller ha aggiunto che, per quel che riguarda le modalità competitive, il team vuole dare un ritmo regolare alle modifiche: sistemi nuovi e aggiornati, rinnovamento del PvP, reset del rank e nuove ricompense, sono aggiornamenti che vogliono continuare a fare.

Per quel che riguarda le mappe, ne verranno rilasciate alcune nelle prossime season, come la mappa Push, Runasapi, in arrivo la stagione 11, mentre arriveranno due nuove mappe per la modalità Clash nel corso dell’anno. All’inizio della season 10 verrà fatto un playtest per la modalità Clash nella mappa Hanaoka. Oltre alle nuove, il team si concentra anche su quelle già presenti: ci sarà ad esempio una rielaborazione del Colosseo. Sottolineando l’importanza dei feedback dei giocatori, Keller ha annunciato che il gioco è vicino al raggiungimento di 100 milioni di giocatori. Prima dell’inizio della season 10, verrà pubblicato un nuovo video.

Qui sotto il video con Aaron Keller, ricordandovi che il 12 marzo è arrivata la collaborazione con Cowboy Bebop.