Fallout 4

Fallout 4: annunciata la data dell’upgrade next-gen

La serie TV Prime Video di Fallout (qui il nostro speciale dedicato) ha portato in dote anche alcuni annunci relativi ai giochi del franchise di Bethesda. Uno su tutti è l’imminente arrivo dell’aggiornamento alle versioni next-gen di Fallout 4, titolo pubblicato su console e PC nel lontano 2015.

Fallout 4 riceverà il suo upgrade next-gen il prossimo 25 aprile, donando ai giocatori l’opportunità di rigiocare il titolo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC con nuove feature legate alle prestazioni del gioco. L’upgrade alle nuove versioni sarà del tutto gratuito, a patto ovviamente di essere già in possesso di una copia del gioco.

Su console, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sarà possibile avere una risoluzione più alta e toccare i 60 frame al secondo, oltre alla possibilità di scegliere tra una modalità Qualità e una modalità Prestazioni.

Su PC invece, tra i tanti miglioramenti apportati vi segnaliamo il supporto verso i monitor widescreen e ultra-widescreen. Inoltre, il gioco approderà anche su Epic Games Store, oltre a ricevere il badge “Verificato” su Steam Deck.

Ma non è finita qui, perché l’aggiornamento garantirà dei miglioramenti anche alle versioni old-gen, ossia PlayStation 4 e Xbox One, tra cui la risoluzione di alcuni bug e miglioramenti alla stabilità generale del gioco.

Fallout 4

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.